di P.M.M.
Fratelli d’Italia perde decimali nell’ultimo sondaggio SWG per La7 del 14 ottobre, la sensazione è che ne perderà altri, ma questo avverrà dopo la Legge di Bilancio che viene consegnata questa sera (15 ottobre) all’UE e che, stando a quanto suggerito da Cottarelli, sembra persino avere una sua decenza. SI sta parlando di destre, sia chiaro.
Se cala FdI il PD non cresce e si attesta al 22,3% delle intenzioni di voto. Dietro i due partiti a due cifre il M5S a 11,7%: tre decimali in più. Dietro di loro Forza Italia, mai al 9% negli ultimi mesi e la Lega all’8,6%. Cala AVS: al 6,8%. Il silenzio non fa bene a Fratoianni e Bonelli, ma se la vedranno loro.
Dietro di loro i partitini del poco virgola un po’, come da tabella in altro, prima del partito monstre che è quello di astenuti e indecisi (quelli che non si esprimono, insomma) rotondamente al 34% come se fosse una cosa normale.
Notavamo qui, che Meloni da sola totalizza oltre il doppio dei partiti che le fanno da portastrascico: se va bene prima o poi se ne accorgono anche loro.
(15 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata