Pubblicità
28 C
Roma
28.4 C
Torino

PODCAST

Pubblicità
HomeCopertinaEsce "Stone", il nuovo singolo di Adriana Spuria

Esce “Stone”, il nuovo singolo di Adriana Spuria

RADIOGAIAITALIA.COM su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale TELEGRAM
RADIOGAIAITALIA.COM su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Esce il 20 giugno 2025 in tutte le piattaforme di streaming e in tutti i digital stores nazionali e internazionali “Stone”, il nuovo singolo di Adriana Spuria. Nato il 5 settembre del 2024 composto scritto, cantato e infine prodotto da Adriana Spuria col suo marchio La fabbrika, Stone è un brano che  racconta la solitudine ed il superamento della stessa attraverso la resilienza e l’altruismo per  non permettere alla sofferenza di inaridirci.La frase chiave è “but you never feel alone when you’re alone, if the pain has never turned my heart to stone” (ma non ti senti mai sola quando sei sola,se la sofferenza non ha mai trasformato il tuo cuore in pietra).

Stone è la pietra dell’indifferenza, della mancanza di empatia, del cinismo, della guerra, del voltarsi dall’altra parte, dell’avidità e dell’egoismo. Eppure Stone non vuole fare la morale, perché c’è sempre una ragione se si è deciso di ficcare la testa sotto la sabbia isolandosi dalla realtà, spesso troppo dura, è capitato a noi  tutti di agire così, almeno una volta nella vita. La vera solitudine è quando il nostro cuore diventa un masso incapace di sentire il profondo legame con gli altri esseri umani. Stone canta l’urgenza di mantenere questa connessione umana dentro il cuore ,di non cedere alla tentazione dell’inaridimento e questa lotta interiore  e la conseguente vittoria sono la miglior cura alla solitudine.

Il videoclip narra concetti come l’isolamento con immagini ripetute di un faro e personaggi che si dirigono verso di esso come se rientrassero a casa, altri come l’empatia e la connessione umana attraverso immagini di  gesti di solidarietà nei confronti dei senza tetto ma c’è anche il solito personaggio che manifesta disprezzo e odio sociale, totalmente privo di sensibilità, un esempio  di come un cuore indurito può manifestare il suo peggio. Il tutto inframezzato dalle clip dell’artista che canta. La scelta del bianco e nero aggiunge alla narrazione, già di per sé toccante, una bella sfumatura poetica.

Il brano è stato scritto, composto, interpretato e prodotto da Adriana Spuria per La Fabbrika.

 

Crediti
Adriana Spuria voce
Corrado Salemi chitarra acustica
Daniele Marturano pianoforte
Biagio Martello basso
Giovanni Mauceri batteria e percussioni
Giovanni Spadaro batteria e percussioni programming in fase di  preproduzione
Giovanni Maucieri mix
Claudio Giussani mastering
Etichetta  La Fabbrika produzioni
Distribuzione  Pirames international
Foto e progetto grafico di Adriana Spuria

 

 

(19 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE