Uno sguardo che brucia, una pulsione che divora. “Il Corpo del Diavolo” è il nuovo, singolo di Jack Scarlett. Un racconto in bilico tra erotismo maschile e dinamiche tossiche che affronta senza retorica né censure il tema del desiderio omosessuale, elevandolo a narrazione sociale, poetica, politica e – inevitabilmente – provocatoria.
Scritto dopo due relazioni intense e dolorose, non è un brano d’amore, ma un viaggio nell’ossessione ripetuta e autoctona. Nessun moralismo, nessuna richiesta di empatia: solo la necessità di rappresentare il proprio inferno – e di attraversarlo. “Assaporando il corpo del diavolo” diventa allora una resa consapevole, ma anche un atto di riscatto. Una confessione autobiografica che non cerca filtri né redenzione. E che culmina in una scena erotica esplicita – rara nel pop italiano, trattata con sguardo artistico, non compiacente.
Prodotto da Yanomi (già per Alfa, Olly e molti altri) e Blame, “Il Corpo del Diavolo” si muove tra R&B, dark-pop e contaminazioni elettroniche con l’inserimento di un coro di bambini dell’associazione L’AMACA di Milano.
Videopremiere su Youtube il 5 settembre, giorni d’uscita del singolo.
(25 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata