“Camera Isherwood – Parole al Vento” è una serie di eventi letterari che abbiamo tenuto in collaborazione con, e nella sede di, ASA Milano, anche in collaborazione con Gaiaitaliapuntocom APS e con la media partnership di PressComm Tech e Ufficio Stampa Michela Giorgini.
Scrive Christopher Isherwood in “Un uomo solo”: “Ad esempio, le persone con le lentiggini non sono considerate una minoranza nel senso in cui la intendiamo. Perché? Perché una minoranza viene considerata tale solo quando costituisce una minaccia, vera o presunta, per la maggioranza”[…], da lì l’ispirazione per ogni incontro.
Uno degli incontri è stato quello con Andrea Mauri, scrittore e critico teatrale e collaboratore dei nostri quotidiani, che ci ha parlato dei libri che ha amato e dell’influenza che questi hanno avuto nella sua produzione letteraria in un interessante incontro condotto da Ennio Trinelli. In alto trovate il podcast con l’intero incontro che potete ascoltare con attenzione o no. Tanto è lì.
Noi ve lo consigliamo, poi fate voi.
Camera Isherwood è il contenitore itinerante di cultura diffusa di Gaiaitaliapuntocom Edizione: libri, incontri, podcast & eventi online e in presenza.
(19 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
